domenica 26 giugno 2011

Con Mister Calcio AIAC e AIPAC interagiscono on line

Nel rinnovato sito di AIAC www.assoallenatori.it, da alcuni mesi è attiva una nuova sezione denominata "Mister Calcio" (www.mistercalcio.it), spazio di comunicazione e interattività dedicato all’allenatore e al suo staff.

Strutturata come un vero e proprio social network verticale, questa piattaforma web si propone come luogo di interazione tra tutti coloro che lavorano nel mondo del calcio: un sito nel quale proporre idee e prodotti. L'iniziativa è moderata dall'associazione AIAC, che propone contenuti tecnici specifici per lo staff, affiancati a prodotti e servizi, stimolando il confronto e la partecipazione tra gli utenti on line.

L'invito a registrarsi a questo nuovo servizio e a partecipare attivamente ai dibattiti, è ora rivolto anche a tutti gli associati di AIPAC, in considerazione del percorso di collaborazione che lega le due associazioni nazionali di categoria.

Entra immediatamente in www.mistercalcio.it!


__________________________________________

Associazione Italiana Preparatori Atletici Calcio

Via G. D'Annunzio 138

50135 - FIRENZE

Fax 055 5090333

giovedì 23 giugno 2011

Tesseramenti AIPAC 2011/2012

Ecco l'appello del nostro nuovo presidente prof. Stefano Fiorini:
"Chi non è iscritto farebbe cosa gradita di regolarizzare l'iscrizione il prima possibile!
Più siamo più siamo forti!"
Ricordiamo che il costo del tesseramento annuo è di 30,00 euro per i laureati in Scienze Motorie e Preparatori Atletici e 15 euro per gli studenti
Il nuovo iban per l'iscrizione on line! IT90Q0616002801100000005191
www.assopreparatori.it

lunedì 20 giugno 2011

Il blog delle Marche è online

Segnaliamo che anche l'AIPAC Marche ha il suo blog:



Si aggiunge così un nuovo blog sulla scia dell'AIPAC Lazio. Siamo orgogliosi ed anche contenti: il movimento sul web si allarga sempre di più.
Complimenti al nostro collega Marco Giovannelli!

venerdì 17 giugno 2011

FuoriserieStage 2011

L’iniziativa FUORISERIESTAGE nasce per soddisfare l’esigenza e permettere al calciatore di potersi allenare in maniera adeguata. Il FUORISERIESTAGE vuole essere un concreto punto di riferimento per tutti quei calciatori che si trovano nella difficoltà di poter svolgere un allenamento di gruppo off-season.

Nostro obiettivo è migliorare la vostra performance e farvi arrivare preparati agli impegni sportivi.

Sarà così realizzato un pre-ritiro in piena regola presso il Centro Sportivo La Borghesiana.

Il FUORISERIESTAGE, giunto alla sua quarta edizione, è indirizzato:

- ai alciatori senza squadra che devono sostenere una preparazione pre-campionato;

- ai calciatori che decidono di sostenere un periodo di allenamento per presentarsi in condizione ottimali al ritiro con la propria squadra;

- ai calciatori che, attraverso una valutazione morfo-funzionale in chiave preventiva, vogliono colmare i deficit muscolari ottimizzando le proprie prestazioni sportive;

- ai calciatori che hanno bisogno di un recupero riabilitativo-funzionale dopo un infortunio.

Il progetto si estende anche al ruolo del portiere, che avrà la possibilità di accrescere e perfezionare le proprie capacità fisiche e tecniche.

IL PROGRAMMA

Lo stage, della durata di 10 giorni, avrà inizio il 4 luglio e terminerà il 16 luglio.

Lo stage si compone di una seduta di allenamento giornaliero in orario pre-serale (18.00 – 20.00), presso il Centro SportivoLa Borghesiana, situato in Via della Capanna Murata, 120 – Roma.

Lo stage prevede allenamenti fisici e tecnico-tattici.

La gestione e responsabilità tecnica sarà affidata al Prof. Alessandro Ruspantini, coordinatore della preparazione atletica e dei programmi di recupero funzionale presso lo Sportkinetic Center.

Lo stage si avvale del controllo medico-sportivo del Dott. Alberto Conforti, medico-ortopedico della nazionale Under 21. Avrà il supporto del centro di fisioterapia e riabilitazione Sportkinetic che garantirà agli atleti, durante gli allenamenti, un corretto recupero mediante massaggi e posture di riequilibrio muscolare.

È prevista la collaborazione del Dott. Ferruccio Montesi che effettuerà visite posturali ed esami baropodometrici, con relativi percorsi riabilitativi ed eventuali correttivi plantari.

La preparazione fisico-atletica si avvarrà di un’equipe di preparatori atletici professionisti che, attraverso un protocollo di valutazione funzionale (test atletici), realizzerà un intenso e dettagliato programma di allenamento personalizzato.

La direzione sportiva del FUORISERIESTAGE è affidata alDirettore Sportivo Maurizio Ferrari.

Saranno organizzate partite amichevoli per assicurare ai partecipanti la giusta competitività e creare la vetrina necessaria per essere visionati.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi:

· SPORTKINETIC CENTER, Via degli Olimpionici, 77 – 00196 Roma – Tel. 06.8072131 – Fax 06.80697868

· Alessandro Ruspantini – E-mail: alexrusp@hotmail.com – Tel. 328.3559051

· www.fuoriseriestage.blogspot.com