L’iniziativa FUORISERIESTAGE nasce per soddisfare l’esigenza e permettere al calciatore di potersi allenare in maniera adeguata. Il FUORISERIESTAGE vuole essere un concreto punto di riferimento per tutti quei calciatori che si trovano nella difficoltà di poter svolgere un allenamento di gruppo off-season.
Nostro obiettivo è migliorare la vostra performance e farvi arrivare preparati agli impegni sportivi.
Sarà così realizzato un pre-ritiro in piena regola presso il Centro Sportivo La Borghesiana.
Il FUORISERIESTAGE, giunto alla sua quarta edizione, è indirizzato:
- ai alciatori senza squadra che devono sostenere una preparazione pre-campionato;
- ai calciatori che decidono di sostenere un periodo di allenamento per presentarsi in condizione ottimali al ritiro con la propria squadra;
- ai calciatori che, attraverso una valutazione morfo-funzionale in chiave preventiva, vogliono colmare i deficit muscolari ottimizzando le proprie prestazioni sportive;
- ai calciatori che hanno bisogno di un recupero riabilitativo-funzionale dopo un infortunio.
Il progetto si estende anche al ruolo del portiere, che avrà la possibilità di accrescere e perfezionare le proprie capacità fisiche e tecniche.
IL PROGRAMMA
Lo stage, della durata di 10 giorni, avrà inizio il 4 luglio e terminerà il 16 luglio.
Lo stage si compone di una seduta di allenamento giornaliero in orario pre-serale (18.00 – 20.00), presso il Centro SportivoLa Borghesiana, situato in Via della Capanna Murata, 120 – Roma.
Lo stage prevede allenamenti fisici e tecnico-tattici.
La gestione e responsabilità tecnica sarà affidata al Prof. Alessandro Ruspantini, coordinatore della preparazione atletica e dei programmi di recupero funzionale presso lo Sportkinetic Center.
Lo stage si avvale del controllo medico-sportivo del Dott. Alberto Conforti, medico-ortopedico della nazionale Under 21. Avrà il supporto del centro di fisioterapia e riabilitazione Sportkinetic che garantirà agli atleti, durante gli allenamenti, un corretto recupero mediante massaggi e posture di riequilibrio muscolare.
È prevista la collaborazione del Dott. Ferruccio Montesi che effettuerà visite posturali ed esami baropodometrici, con relativi percorsi riabilitativi ed eventuali correttivi plantari.
La preparazione fisico-atletica si avvarrà di un’equipe di preparatori atletici professionisti che, attraverso un protocollo di valutazione funzionale (test atletici), realizzerà un intenso e dettagliato programma di allenamento personalizzato.
La direzione sportiva del FUORISERIESTAGE è affidata alDirettore Sportivo Maurizio Ferrari.
Saranno organizzate partite amichevoli per assicurare ai partecipanti la giusta competitività e creare la vetrina necessaria per essere visionati.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi:
· SPORTKINETIC CENTER, Via degli Olimpionici, 77 – 00196 Roma – Tel. 06.8072131 – Fax 06.80697868
· Alessandro Ruspantini – E-mail: alexrusp@hotmail.com – Tel. 328.3559051
· www.fuoriseriestage.blogspot.com