Pubblicata la tesi del corso per l'abilitazione a preparatore atletico di calcio del 2001 del prof. Ruspantini: "Lo stretching per il calciatore: pro e contro". Potete trovare il documento nella sezione Articoli e documenti tecnici.
mercoledì 30 giugno 2010
mercoledì 16 giugno 2010
Nuovo sito di preparazione atletica di calcio
Vi segnaliamo l'indirizzo di un nuovo sito sulla preparazione atletica nel calcio, che potete trovare sul web:
Pubblicato da
aipaclazio
alle
11:30
0
commenti
domenica 13 giugno 2010
Comunicazione del Presidente AIPAC sugli accordi collettivi
Riportiamo dal sito nazionale:
Importante comunicazione del Presidente di AIPAC, Prof. Mario Marella, in merito agli accordi collettivi riguardanti l'Associazione Italiana Allenatori Calcio e l'Associazione Italiana Preparatori Atletici del Calcio: "Poiché i Presidenti della Lega Nazionale Professionisti e la Lega Italiana Calcio Professionistico non hanno potuto concludere l'accordo collettivo sia per l'Associazione Italiana Allenatori Calcio (rinnovo), sia per l'Associazione Italiana Preparatori Atletici del Calcio, per l'anno calcistico 2010-2011 le Società di Calcio sono autorizzate a stipulare contratti sugli stessi moduli sia per gli allenatori che per i preparatori atletici".
Prof. Mario Marella
Presidente AIPAC
Pubblicato da
aipaclazio
alle
18:27
0
commenti
mercoledì 9 giugno 2010
Sostieni Special Olympics
Dal 13 al 27 giugno sarà possibile sostenere il movimento Special Olympics Italia, inviando un sms del valore di €1 al 45597 dai telefoni Tim, Vodafone, Wind e Tre, oppure €2 chiamando da rete fissa Telecom Italia. In particolare, attraverso questo semplice gesto si contribuirà alla diffusione dello Sport Unificato: insieme persone con disabilità intellettiva e senza che giocano nella stessa squadra, per uno sport di integrazione ed inclusione.
Special Olympics è il programma internazionale che si occupa di allenamenti e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettive. Lo sport offrendo continue opportunità di dimostrare coraggio e capacità, diventa un efficace strumento di riconoscimento sociale e di gratificazione. Lo Sport è palestra di vita ed offre agli Atleti Special Olympics la possibilità di valorizzare le proprie diverse abilità e spenderle produttivamente nella società, che avvicinandosi a loro in situazioni gioiose e momenti di festa, matura una maggiore disponibilità verso la disabilità.
Fondato da Eunice Kennedy nel 1968, oggi il movimento Special Olympics è presente in 180 paesi e coinvolge circa 3.200.000 Atleti nel mondo. In Italia è presente da oltre venticinque anni e opera in tutte le regioni, dove i Team locali seguono l’allenamento di 10.000 Atleti Special Olympics, nel rispetto dei programmi sportivi internazionali.
Pubblicato da
aipaclazio
alle
14:36
0
commenti