Riportiamo dal sito nazionale:
Venerdi 16 ottobre, presso la sede della F.I.G.C., il Presidente di AIPAC Mario Marella i Prof.ri Ivan Carminati, Stefano Fiorini, Francesco Peroni, componenti del direttivo, sono stati ricevuti dal Presidente della F.I.G.C. dott. Giancarlo. Abete.
All’incontro ha partecipato il Prof. Renzo Ulivieri ( che ringraziamo sentitamente) che ha dimostrato una particolare condivisione alle richieste da noi fatte.
L’incontro si è svolto in un clima di grande cordialità ma soprattutto con la sensazione espressa della volontà del Presidente Federale di arrivare alla risoluzione del problema.Il presidente Ulivieri si è dimostrato molto determinato ad appoggiare le nostre richieste offrendo al Presidente Federale la collaborazione Sua e dell’Associazione Allenatori.
La riunione si è conclusa dopo che il Presidente Abete ha tracciato la strada ed i tempi per arrivare alla soluzione.1) In occasione del Consiglio di Presidenza, che avverrà nel giorno 22 Ottobre, il Presidente Abete preparerà l’incontro con i Presidenti delle Leghe che dovrebbe svolgersi dopo una o due settimane. La volontà espressa è di concludere velocemente il contratto che sarà immediatamente esecutivo per la Lega di A e B ma che eventualmente prevederà un tempo concordato per la Lega Pro.2) Per quanto riguarda il fondo di fine carriera le proposte erano o di cambiare la dizione da Allenatori a Tecnici o da aggiungere la nuova formulazione Allenatori, Preparatori atletici e Calciatori, oppure considerare i preparatori atletici allenatori con specifiche competenze. Il Presidente dott. Abete ha incaricato l’avv. Ilaria Gioia di valutare la migliore soluzione.
Crediamo che sia doveroso ringraziare il Presidente dott. Giancarlo Abete e in particolare il Presidente Ulivieri.
Il presidente di AIPAC, Mario Marella
mercoledì 21 ottobre 2009
Incontro dell'AIPAC con il Presidente della F.I.G.C. dott. Giancarlo Abete
Pubblicato da
aipaclazio
alle
21:40
0
commenti
mercoledì 14 ottobre 2009
Atti del XIII e del XIV ECSS Congress
Sono disponibili gli atti del XII e del XIV Congresso dell'European Congress of Sport Science tenutisi nell'estate del 2008 ad Estoril e l'estate scorsa ad Oslo.
Pubblicato da
aipaclazio
alle
10:01
0
commenti
domenica 11 ottobre 2009
E' uscito il bando per il Corso di Preparatore Atletico FIGC
Il Settore Tecnico della F.I.G.C. indice e organizza il Corso per l'abilitazione a "Preparatore Atletico" e pone un tetto massimo di 40 allievi; per tutti l'obbligo di frequentare le attività didattiche. Il Corso avrà luogo, nella stagione sportiva 2009-10, presso il Centro Tecnico Federale L. Ridolfi in Firenze, a partire dal 4 marzo 2010.
Il Corso è strutturato in tre sessioni:
- la prima, per complessive 16 ore di lezione, si svolgerà nei giorni 3 e 4 marzo 2010;
- la seconda, per complessive 16 ore di lezione, si svolgerà nei giorni 28 e 29 aprile 2010;
- la terza, per complessive 96 ore di lezione, sarà svolta in forma continuativa dal 31 maggio al 18 giugno 2010 .
Il calendario e il programma delle lezioni saranno comunicati per tempo agli ammessi al Corso. Inoltre, per motivi didattici, potranno essere previste trasferte di studio.
Pubblicato da
aipaclazio
alle
18:25
0
commenti