Sul sito nazionale (www.assopreparatori.it) potrete trovare il programma per il prossimo biennio 2009/2011 ed il nuovo direttivo dell'AIPAC, con funzioni ed obiettivi chiari. E' possibile prenderne visione scaricando direttamente il documento.
venerdì 19 giugno 2009
Il nuovo direttivo ed il programma dell'AIPAC nazionale
Pubblicato da
aipaclazio
alle
09:50
0
commenti
giovedì 11 giugno 2009
Vicina la scadenza per l'iscrizione al corso "La Forza nel Calcio"
Si avvicina la scadenza per l'iscrizione al corso "La Forza nel Calcio", organizzato da Sportkinetic Center in collaborazione con l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. I soci dell'AIPAC tesserati per la stagione 2008/2009 e/o coloro che si tessereranno per la stagione 2009/2010, potranno usufruire di uno sconto del 10% sul costo di iscrizione. Il corso, che avrà un taglio tecnico-metodologico per apprendere e applicare strumenti e test di valutazione della forza, quindi con un risvolto estremamente pratico, si svolgerà presso il Futbolclub (zona Villaggio Olimpico - Roma) nei due week-end 20-21 giugno 2009 e 27-28 giugno 2009, per un totale di 40 ore. Direttore scientifico del corso è il prof. Stefano D'Ottavio. Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione dell’Università di Roma Tor Vergata e Sportkinetic. Per ulteriori info: Sportkinetic Center, Via degli Olimpionici, 77 - tel. 06.8072131 - www.fuoriseriestage.com, info@fuoriseriestage.com e aipaclazio@yahoo.it.
Pubblicato da
aipaclazio
alle
09:43
0
commenti
mercoledì 10 giugno 2009
Comunicato stampa del Seminario AIPAC Lazio "Sensorize: un nuovo strumento per il monitoraggio dell'allenamento del calciatore"
Dopo i saluti di rito da parte del prof. Antonio Tessitore, in rappresentanza dell'istituzione ospitante, il Dipartimento di Scienze del Movimento Umano e dello Sport dell’Università degli Studi di Roma “Foro Italico” e del prof. Alessandro Ruspantini, responsabile regionale dell'AIPAC Lazio e neo vice-presidente nazionale, l'Ing. Mounir Zok, direttore tecnico di Sensorize, ha illustrato il funzionamento dell'apparecchiatura, spiegando nei dettagli il "percorso" fatto per arrivare allo sviluppo della tecnologia impiegata, partendo dallo studio di apparecchiature simili, per arrivare ad un prodotto che potesse coniugare la semplicità d'uso all'accuratezza delle rilevazioni. Ha illustrato poi l'utilizzo dello strumento e del software collegato, ideati con l'intento di ridurre al minimo le complicazioni ed agevolare la rilevazione e la gestione dei dati. Il FreeJump fornisce informazioni essenziali sui salti verticali sul posto come altezza del salto, potenza muscolare e affaticamento: è attualmente l'unico prodotto sul mercato totalmente indossabile e senza fili, in grado di misurare direttamente il movimento 3D fornendo in questa maniera risultati accurati. E' possibile gestire lo storico della performance di un atleta e confrontare la preparazione fisica di molteplici atleti con notevole semplicità. Inoltre, la versatilità della tecnologia consente di sviluppare, in accordo con Sensorize, delle modifiche personalizzate.I partecipanti al seminario, intervenuti in buon numero, hanno apprezzato la bontà del progetto partecipando attivamente con domande di approfondimento. La serata si è poi conclusa con un ringraziamento ed un arriverci a presto al prossimo incontro di aggiornamento dell'AIPAC Lazio.
Pubblicato da
aipaclazio
alle
10:31
0
commenti
giovedì 4 giugno 2009
Seminario AIPAC Lazio "Sensorize: un nuovo strumento per il monitoraggio dell'allenamento del calciatore"
Pubblicato da
aipaclazio
alle
09:52
0
commenti
martedì 2 giugno 2009
Inseriti i nominativi dei tesserati dell'AIPAC Lazio
Finalmente siamo riusciti ad inserire i nominativi dei tesserati dell'AIPAC Lazio della stagione 2008/2009 e 2009/2010 (che trovate nella colonna di destra). Alcuni problemi organizzativi ci avevano impedito di farlo prima. Crediamo di farvi cosa gradita. Vi chiediamo altresì di segnalarci se non compaiono nominativi di chi ha invece provveduto al tesseramento oppure se ci sono delle imprecisioni.
Pubblicato da
aipaclazio
alle
10:46
0
commenti